• In offerta! libri esoterici perugia
    Cocchio trionfale dell'antimonio, Basilio Valentino Le opere di basilio Valentino si inseriscono in un periodo di particolare importanza per la storia dell'Alchimia; quel XVII secolo che conobbe una particolare fioritura di trattati ermetici e che assistè alla nascita di una concezione "razionale" e "moderna" che andrà considerando sempre più la crisopea come una sorta di pre-chimica. Appaiono in quell'epoca le opere di Michael Maier, Robert Fludd, di heinrich Khunrat così come vengono alla luce i documenti dei Rosa-Croce.  
  • mandragola libreria esoterica
    Il pensiero che guarisce, G.Calligaris -L'infermo che ha chiamato il medico in suo aiuto, non si preoccupa di indagare se l'uomo dell'arte a cui ha ricorso abbia conosciuta la malattia che lo tormenta,se gli abbia suggerito il medicamento migliore,se per sua coscienza conosca la natura intima di tutti i fenomeni morbosi e se sappia il modo in cui agirà la medicina data per togliergli o per attenuarli egli domanda una sola cosa: di guarire. Questa è l'unica e sempre uguale preghiera che s'innalza da quelli che un morbo acuto e violento ha d'un tratto incatenati nella immobilità del dolore,e da quelli alltri tutti non meno numerosi e non sempre meno infelici che portano seco il germe di un qualche invisibile male,non conosciuti e non compianti,in mezzo agli omini,nel travaglio di una vita comune.
  • In offerta! LIBRERIA MANDRAGOLA PERUGIA

    Lux Obnubilata, Crasselame

    17,50€ 15,30€
    Lux Obnubilata, Crasselame L'ode alchemica Lux Obnubilata che viene proposta in questa collana con l'aggiunta,per altro, dellaprima traduzione in italiano de commento anonimo che accompagnò l'edizione veneziana del 1666,è,senz'altro una delle migliori espressioni dell'Alchimia quale"magia naturalis". Si dice questo perchè il manierismo baroccheggiante dell'Ode considera la storia possibile e totale della "ricreazione" del mondo,determinando, quindi, nel lettore,la precisa consapevolezza delle sue possibilità operative.  
  • libreria esoterica libri rari
    Tre Religioni,Antelmo Severini Nulla è più da temere pel nostro impero che la depravazione dè su costumi. Ora,se il cuore e la mente degli uomini non sono nformati al Bene,come potranno i costumi durar saldi e incorrotti? - Nella sua originaria natura questo uman cuore è di una perfetta bontà e rettitudine; solo perchè prevalsero perverse dottrine,l'uomo imparò a divenire malvagio:cosicchè,volendo ricondurlo alla primitiva bontà,devesi innazi,con ammaestramenti e discipline,insegnargli a percorrere il retto sentiero. Solo così,allora, potrà perseverare nel Bene.