La Libreria Editrice Mandragola  presenta a Byoblu il testo:

LA PORTA DI VULCANO di VULCANO PENETRALIA.

ACQUISTALO SUBITO  CLICCANDO QUI

In questo appuntamento Byoblu24 vi porta a Perugia, città storicamente esoterica e ricca di simboli per parlare di alchimia.

In particolare, Laura Boco, editore e proprietaria della Libreria Mandragola di Perugia, ci racconta la pubblicazione del libro ‘La Porta di vulcano’. L’autore è anonimo e scrive sotto lo pseudonimo di Vulcano Penetralia, come si addice alla lunga tradizione sugli scritti alchemici.

Che cosa rende questo libro unico nel suo genere? Il fatto che può essere letto su vari piani: come un romanzo; come un libro di metafisica alchemica; e ancora come un viaggio, un percorso nella città di Perugia e i suoi luoghi esoterici. Uno di questi è proprio l’abbazia di San Pietro, in cui è collocata la Porta di Vulcano che dà il titolo al libro e sulla cui sommità si legge ‘Vulcano Penetralia’.

In un passo del libro l’autore fa dire ad un personaggio: “In questa abbazia, amico mio, riecheggiano spesso le parole di Gesù Cristo ‘Bussate e vi sarà aperto’, ora, l’azione del ‘bussare’ produce un rumore, un suono causato dalle nocche del postulante battute su una ‘Porta’, ma solo se il suono prodotto è in armonia con il ‘luogo’ si può sperare di essere uditi”, recita un passo del libro.

Il testo è quindi anche un invito alla ricerca del sé, attraverso la scoperta di una antica ‘metafisica sperimentale’, ovvero l’alchimia, che porta in luce i suoi lati più nascosti e simbolici.

La libreria Esoterica Mandragola si trova Perugia, in Via Alessi, 36. Uno spazio dedicato a i più vari temi filosofici ed ermetici.  Antroposofia, Alchimia, Scienze orientali, Astrologia, Fisica quantistica e molto altro, la libreria è aperta a tutte le persone che sono in cerca di risposte in una visione di accrescimento personale.

UN’ABBAZIA, UNA PORTA MISTERIOSA, UN’ISCRIZIONE. VIAGGIO NELLA PERUGIA ALCHEMICA – Laura Boco