Siamo felici di annunciare il secondo nome dell’organico della Scuola di Magia e Alchimia: il prof. Paolo Crimaldi, insegnante di filosofia, ricercatore e autore di vari testi sull’Astrologia pubblicati da Edizioni Mediterranee Roma.

Come verrà spiegato alle lezioni, l’influsso degli astri è una materia di studio molto importante per saper “governare” alcune operazioni o azioni alchemiche e magiche che vogliamo porre in essere, ed è importante conoscere questo influsso anche in relazione alle scelte della nostra vita e per comprendere il nostro passato e il nostro Karma.

Da alcuni aspetti del nostro tema natale è analizzabile il nostro passato, gli errori da superare e come lavorare per superarli ed essere felici.

astrologia libreria esoterica scuola magia alchimia

Capire l’astrologia è fondamentale per chi studia Occultismo; il prof. Crimaldi terrà 3 ore di lezione per dare ai presenti gli strumenti necessari per saper lavorare in questo ambito.

Fornendo la vostra data e orario di nascita verrà preparata, per chi lo desidera, la propria carta natale e in base agli insegnamenti del professore capirete qual’è il vostro karma e come superarlo!  

 

astrologia libreria esoterica scuola magia alchimia

esempio di carta natale o tema natale


 

 

astrologia libreria esoterica scuola magia alchimia

 Biografia del prof. Paolo Crimaldi

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l’Università di Napoli “Federico II”, si è specializzato in psicologia umanistico-esistenziale a Roma con Luigi De Marchi e in Psicosintesi a Firenze con Piero Ferrucci.

I suoi interessi si sono da subito orientati verso lo studio e la ricerca di un eventuale sincretismo tra cultura occidentale e orientale, nonché sulle modalità di approccio storico-religioso alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. In questo percorso ha seguito gli insegnamenti di Alfonso Maria di Nola, di cui è stato allievo e con il quale ha collaborato partecipando a ricerche antropologiche sul campo i cui risultati sono stati poi pubblicati su riviste del settore.

L’altro filone di ricerca è stato caratterizzato dagli studi sul pensiero magico ed esoterico sempre in relazione al rapporto tra oriente ed occidente e con una particolare attenzione al periodo rinascimentale.

I suoi numerosi soggiorni in Asia (India, Myanmar, Cambogia, Sri Lanka e Thailandia) lo hanno messo a contatto diretto con le culture locali e gli hanno permesso la pubblicazione di vari libri che spaziano dall’approccio magico-esoterico all’astrologia alla psicologia orientale e alle sue tecniche, e alcuni di essi tradotti anche in tedesco, olandese e spagnolo.

Attualmente insegna filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi con partecipazioni a rubriche fisse su numerosi mezzi di comunicazione di massa, tra cui la trasmissione di Rai Tre “Cominciamo bene prima”.

Libri pubblicati:

  • Chirone: un viaggio dal passato al futuro – Ed. Capone, Torino, 1996 (ristampa 2000) tradotto in tedesco
  • Iniziazione all’astrologia karmica – Ed. Mediterranee, Roma, 1998 (seconda edizione)
  • Iniziazione agli amori karmici – Ed. Mediterranee, Roma, 2000 (ottava ristampa) tradotto in tedesco, olandese e spagnolo
  • Iniziazione alla terapia karmica – Ed. Mediterranee, Roma, 2004 (seconda ristampa)

— articoli correlati —

Arriva la “SCUOLA DI MAGIA E ALCHIMIA”

SCUOLA DI MAGIA E ALCHIMIA, ecco le materie!

 

SCUOLA DI MAGIA E ALCHIMIA, IL PROGRAMMA

Il Professore di Alchimia Spagyrica sarà Carlo Conti