È pronto il programma delle lezioni che si terranno durante la “Scuola di Magia e Alchimia di Monterone” il 16 – 17 – 18 Dicembre,  in un perfetto clima prenatalizio. Il Castello sarà addobbato a festa e lo chef delizierà gli ospiti con fantastici manicaretti per rifocillare le menti di coloro che si cimenteranno in questo intenso ciclo di seminari su varie materie delle Antiche Scienze Occulte.

 

I Relatori accorreranno da tutta Italia per tenere gli interventi sulle loro materie di competenza.  Sarà un’esperienza unica, tra le aule decorate del Castello ricche di fregi e stemmi, col calore e lo scoppiettio dei grandi camini, tra i corridoi che conducono agli affacci sulla valle, i seminari si susseguiranno lasciando i presenti completamente rapiti.

Il metodo di approccio adottato sarà volto alla pratica, si insegnerà a fare, a capire come va fatto, per poi avere le nozioni non solo teoriche ma soprattutto pratiche per operare da soli! I 30 fortunati partecipanti assisteranno il primo giorno ad una lezione molto articolata di alchimia spagyrica nella quale il Relatore procederà ad una vera e propria distillazione attraverso l’alambicco. Il processo è antico e denso di segreti per cui è necessario seguire ogni passaggio!

scuola magia alchimia school of witchcraft and alchemy

Il giorno di Venerdì 16 perciò le lezioni cominceranno di mattina , così da poter disporre del giusto tempo per una completa spiegazione dei fondamenti d’Alchimia e poi avvicendarsi alle varie fasi di distillazione; si consiglia di programmare l’arrivo al Castello per le ore 09,00, gli ospiti verranno accolti e accompagnati al rispettivo alloggio per sistemare i propri effetti.

“FESTINA LENTE” !!! Affrettatevi lentamente! Chi si pone al lavoro con la giusta lena e il giusto tempo poi non patirà gli imprevisti e la fatica dell’opera; così hanno sempre sostenuto gli alchimisti.

scuola magia alchimia festina lente

 

Il programma delle lezioni sarà ulteriormente integrato con le specifiche delle relative lezioni: ad esempio Magia Pratica consisterà sia in Tecniche di Visualizzazione, che in Magia difensiva, …etc… a presto per nuovi dettagli!

Le pre-iscrizioni sono aperte (solo 30 posti)  ed è possibile contattare gli indirizzi qui in calce per ricevere le info sui prezzi e dettagli dell’evento e essere inseriti nella lista.

Per coloro che raggiungeranno Perugia senza macchina ma con altri mezzi verrà organizzato un servizio di navetta fino al Castello, e viceversa alla partenza.

Gli altri articoli collegati sono:

Arriva la “SCUOLA DI MAGIA E ALCHIMIA”

e il seguente:

SCUOLA DI MAGIA E ALCHIMIA, ecco le materie!

 

 

Tutte le info potete chiederle ai seguenti contatti:

  • www.facebook.com/libreriaesotericaperugia
  • libreriamandragola@gmail.com
  • tel. 3477063118